REQUISITI MINIMI DI SISTEMA PER IL SOFTWARE SWMAIN

SWMain è il framework che abbiamo realizzato per lo sviluppo delle nostre applicazioni.
L’ambiente utilizzato è Microsoft DOT.Net e Microsoft SQL Server dalla versione 2005 in poi. Tali prerogative rendono i nostri programmi estremamente versatili e ne garantiscono la compatibilità con tutti i sistemi operativi Microsoft e le periferiche collegate.
La configurazione minima consigliata per l’installazione di SWMain è la seguente:

HARDWARE

SERVER

(meglio se dedicato oltre i 4 client)
PROCESSORE: i7, Xeon, o superiori
SISTEMA OPERATIVO: Windows 8, Windows 10, Windows 2012 Standard per “Server Dedicato”
MEMORIA RAM: 8 Gb o superiore
DISCO RIGIDO: almeno 20 Gb di spazio libero

CLIENT

PROCESSORE: i3, i5, i7, o superiori
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 32/64 bit, Windows 8, Windows 10
MEMORIA RAM: 4 Gb o superiore
DISCO RIGIDO: almeno 20 Gb di spazio libero

Il nostro software sfrutta al massimo il processore e la memoria sia del server che del client. Più il computer è veloce e più si potranno apprezzare le caratteristiche del programma.
Per quanto riguarda il server, è impossibile dare un’indicazione precisa della configurazione ottimale dato che varia a seconda del numero di client che si devono connettere. Al crescere del numero di client deve proporzionalmente crescere la potenza del server sia in termini di velocità (Ghz), che in termini di quantità di memoria Ram.
Attenzione che tutti i Pc su cui sono installati archivi sono da considerarsi come Server, anche se contengono solamente dati storici.

SOFTWARE

Per non avere problemi è importante installare un antivirus e mantenere aggiornato il sistema operativo e i tools utilizzati dal nostro software.

TELEASSISTENZA

La teleassistenza consente l’accesso al vostro Computer da parte di un tecnico del nostro Servizio di Supporto Clienti. Ciò viene fatto nella massima riservatezza e necessita di di un accesso ADSL ad internet

SALVATAGGIO DEI DATI

Il salvataggio dei dati può essere automatizzato da SWMain, ma è indispensabile installare una periferica utile a creare copie dei backup. Il supporto dovrà essere di buona qualità e adeguato alle dimensioni del database.

PER QUALSIASI DUBBIO HARDWARE O SOFTWARE SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE.